Per ALPEN HILFE la persona è al centro del nostro pensare e del nostro agire in un unico virtuoso legame teso al miglioramento del benessere reciproco e al miglioramento continuo dei servizi offerti.

La circolarità del logo stesso di ALPEN HILFE simboleggia la dinamicità della vita quotidiana, nella quale i servizi offerti, per essere di qualità, devono essere regolarmente rimodulati sulla base dei bisogni reali e le esigenze dell’utenza. Per comprendere al meglio queste e poter offrire una risposta di qualità e personalizzata, le collaboratrici e i collaboratori di ALPEN HILFE sono chiamati a incontrare con professionalità, umanità e rispetto le persone che assistono, creando attraverso un rapporto di fiducia reciproca relazioni di aiuto significative.

Per questo ALPEN HILFE concentra le proprie strategie sui seguenti aspetti:

  • diversificazione dei servizi;
  • attenzione al personale;
  • rafforzamento della cooperativa in termini organizzativi e strategici;
  • promozione di una cultura del lavoro improntata al rispetto dell'ambiente, della salute e sicurezza sul lavoro

Un aspetto fondamentale è la valutazione periodica della qualità delle prestazioni e dei servizi offerti. Per fare ciò ALPEN HILFE coinvolge direttamente gli stakeholder, ossia dei vari beneficiari, diretti, intermedi ed indiretti. È una importante opportunità per il miglioramento della qualità delle prestazioni ed un'occasione per valorizzare il contributo di tutti coloro che appartengono al sistema locale dei servizi.